Presentazione del corso
Il Corso di base è un corso di trucco correttivo/naturale volto a consolidare la propria tecnica di make-up. Si approfondirà la teoria del trucco partendo dalle basi, arrivando alla scelta dei prodotti passo passo fino ad esercitare l’applicazione con metodo specifico.
Costo: 450€ + IVA
Full Immersion 2 giorni/14 ore
Programma
- Make-up correttivo
- Studio di viso, occhi, zigomi e labbra
- Teoria del colore
- La scelta del fondotinta e del correttore
- La cipria
- Tecnica chiaroscurale
- La base perfetta per ogni tipo di pelle ed esigenza
- Il trucco dell’occhio e la sua tecnica
- Trucco naturale
Informazioni Generali
I corsi sono aperti a tutti i professionisti del settore beauty (parrucchier*, estetist*, make-up artist) con rilascio di un attestato di frequenza. Per garantire la massima attenzione tutti i corsi sono a numero chiuso e vengono confermati entro 15 giorni dalla data effettiva.
Esercitazioni pratiche
Per tutti i corsi gli allievi si truccheranno tra di loro. Per l’esame finale è obbligatorio essere accompagnati da almeno una modella.
Pacchetti formazione
È possibile acquistare un pacchetto-formazione da più corsi. Richiedere info.
Pagamento
Al momento dell’iscrizione dovrai versare una quota cauzionale di € 150 per confermare la tua presenza. La quota comprende:
- Utilizzo di tutti i prodotti ad eccezione dei pennelli che dovranno essere di tua proprietà oppure potrai acquistarli ad un prezzo scontato presso la nostra struttura.
- Dispense SAMIA LAB.
- Attestato finale.
Location
Via Nazionale, 8/5, 33010 Tavagnacco UD.
Docenti
I nostri docenti sono esperti make-up artist e affermati professionisti del Fashion & Tv business, accuratamente selezionati tra coloro che dimostrano una grande attitudine all’insegnamento.
Rossella Bresciani
Christian Dior, Cartier, YSL, Jean Paul Gaultier, Lancôme, Sisley, Korff. 25 anni truccatrice reti Mediaset
Samia Laoumri
Beauty & Fashion Specialist, Campagne Pubblicitarie Per: Prada, Tom Ford, Miu Miu, Dolce E Gabbana, Diesel. Covers Vogue, L’Officiel, Marie Claire, Maxim